Note legali

Note legali

Studio legale Avv. Giuseppe Briganti - Pesaro - UrbinoCopyright 2001 – 2024 Giuseppe Briganti. Tutti i diritti riservati

Webmaster e titolare dei nomi a dominio giuseppebriganti.it, giuseppebriganti.com, iusreporter.it, dirittoeinternet.it e relativi domini di terzo livello: Giuseppe Briganti.

Le presenti note legali si riferiscono, salva diversa indicazione, esclusivamente ai siti web raggiungibili attraverso i suddetti nomi a dominio, indicati come “il sito”, “sito web” e simili.

Il contenuto di questo sito (testi, elenchi, banche dati, immagini ecc.) nonché le modalità di presentazione e formazione del contenuto stesso – salvo indicazione contraria – appartengono esclusivamente a Giuseppe Briganti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali. I testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche non sono coperti da diritto d’autore, fatto salvo il diritto d’autore relativo all’elaborazione e alla modalità di presentazione degli stessi a opera del webmaster del sito.

Il presente sito web è stato concepito nel rispetto di quanto statuito dal Codice deontologico degli avvocati. Il testo integrale del Codice deontologico forense può essere consultato all’indirizzo www.consiglionazionaleforense.it (sito del Consiglio Nazionale Forense).

Il presente sito non costituisce una testata giornalistica. Il sito è ospitato da Aruba spa (www.aruba.it) e non ha un aggiornamento periodico definito. L’aggiornamento avviene sulla base della sola disponibilità del materiale. Il sito è curato da Giuseppe Briganti (avv.briganti@iusreporter.it). Luogo di pubblicazione: Fermignano (PU).

Alcuni servizi del sito possono essere ospitati e/o gestiti tecnicamente da terzi – diversi da Aruba.it – fornitori di un servizio esterno, alle cui pagine web si rimanda per informazioni sulle condizioni applicabili e sulla tutela della privacy. Con riferimento ai servizi offerti da terzi il titolare e curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità, né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza.

– Il motore di ricerca di Iusreporter.it (link esterno) è ospitato e gestito da Google

– I GPT Iusreporter, Iusreporter Global e Martelletto.AI (link esterni) sono ospitati e gestiti da OpenAI

Alcuni dei testi e delle immagini presenti nel sito sono stati creati con l’ausilio di strumenti di intelligenza artificiale quali ChatGPT. Quando ciò avviene viene adeguatamente indicato.

La consultazione del materiale contenuto nel sito non comporta la costituzione di una relazione di consulenza legale. Nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito senza una consulenza legale professionale.

Quanto riportato su questo sito web si riferisce a fattispecie di carattere generale e non costituisce né sostituisce una consulenza legale professionale: la risoluzione di qualunque questione legale richiede infatti uno studio approfondito da parte del professionista, che tenga conto di tutte le particolari circostanze del caso concreto. Rivolgetevi sempre a un vostro professionista di fiducia prima di prendere qualunque decisione!

Non si garantisce la correttezza, completezza, attualità delle informazioni fornite né l’ottenimento di una risposta. L’unico testo facente fede è quello pubblicato nella Gazzetta Ufficiale; i testi normativi, salva diversa indicazione, sono riportati nel loro testo storico.

Il titolare e curatore declina ogni responsabilità per errori e/o omissioni e/o mancato aggiornamento nonché per l’indebito uso delle informazioni fornite. L’utente rinuncia sin d’ora a qualsiasi pretesa relativamente alle informazioni fornite o alla mancata risposta.

Alcuni link presenti nel sito web conducono a siti esterni, il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Rispetto a siti esterni il titolare di questo sito non si assume alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza. Lo stesso dicasi per i contenuti forniti da altri siti o soggetti, inclusi quelli automaticamente “incorporati” nel sito web. In alcuni casi si è fatto ricorso al deep linking. La rimozione dei link o del contenuto di terzi dal sito sarà effettuata a semplice richiesta dell’interessato.

Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette. Il webmaster si riserva il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di sorveglianza in merito.

Unico responsabile della veridicità e correttezza dei dati forniti nonché delle opinioni espresse e dei contenuti inviati è ciascun utente. Il titolare e curatore non si assume alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza relativamente ai contenuti di qualsiasi natura inviati dagli utenti o comunque da terzi.

AVVISO A NORMA DELL’ART. 1 DEL DECRETO LEGGE 22 MARZO 2004, N. 72, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI CON LEGGE 21 MAGGIO 2004, N. 128

La pubblicazione di tutte le opere presenti nel sito è stata autorizzata dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d’autore e sui diritti connessi (Legge 633/1941). La riproduzione e ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte), in difetto di autorizzazione dell’autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta Legge. È libera la citazione dell’opera a scopo scientifico e la riproduzione, anche parziale, ad uso didattico.

giuseppebriganti.it (Copyright Immagine Maksym Yemelyanov - Fotolia.com)Copyright Immagine Maksym Yemelyanov – Fotolia.com

Il titolare si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti note legali senza alcun preavviso.

Condividi