Domiciliazioni e collaborazioni
Foro di Urbino e Foro di Pesaro
Lo Studio legale dell’Avvocato Giuseppe Briganti è disponibile a domiciliazioni nei Fori di Urbino e Pesaro.
Il servizio è prestato con la massima serietà e puntualità.
Nel rispetto del Codice deontologico forense, è possibile concordare preventivamente il compenso.
L’Avvocato Giuseppe Briganti è altresì disponibile a valutare proposte di collaborazione con Colleghi e altri professionisti.
Richiedi senza impegno maggiori informazioni
Art. 43 del Codice deontologico forense
Obbligo di soddisfare le prestazioni affidate ad altro collega
1. L’avvocato che incarichi direttamente altro collega di esercitare le funzioni di rappresentanza o assistenza deve provvedere a compensarlo, ove non adempia il cliente.
2. La violazione del dovere di cui al precedente comma comporta l’applicazione della sanzione disciplinare della censura.
Art. 47 del Codice deontologico forense
Obbligo di dare istruzioni e informazioni al collega
1. L’avvocato deve dare tempestive istruzioni al collega corrispondente e questi, del pari, è tenuto a dare al collega sollecite e dettagliate informazioni sull’attività svolta e da svolgere.
2. L’elezione di domicilio presso un collega deve essergli preventivamente comunicata e da questi essere consentita.
3. L’avvocato corrispondente non deve definire direttamente una controversia, in via transattiva, senza informare il collega che gli ha affidato l’incarico.
4. L’avvocato corrispondente, in difetto di istruzioni, deve adoperarsi nel modo più opportuno per la tutela degli interessi della parte, informando non appena possibile il collega che gli ha affidato l’incarico.
5. La violazione dei doveri di cui ai commi 1, 2 e 4 comporta l’applicazione della sanzione disciplinare dell’avvertimento. La violazione del divieto di cui al comma 3 comporta l’applicazione della sanzione disciplinare della censura.
Studio legale Avvocato Giuseppe Briganti
Pesaro – Urbino
Ultimo aggiornamento: gennaio 2024